Cos'è il paintball?

PAINTBALL è una sfida tra squadre, su campi preparati con vari scenari, con il tuo marcatore e le protezioni giuste, che sono gli ingrediendi per una nuova esperienza speciale.

Difficile è non essere catturati da questo sport che permette anche ai più grandi di tornare piccini, ormai riconosciuto come un vero e proprio sport, il Paintball è l’ideale per affinare le proprie capacità tattiche e per migliorare il proprio gioco di squadra divertendosi.

Sarai partecipe di una vera e propria battaglia simulata dove dovrai colpire gli avversari e fare attenzione a non essere colpito dalle munizioni colorate degli avversari.
Molti sono gli scenari di gioco tra i quali potrai scegliere per un divertimento ancora più intenso.

Se ancora non ha provato il paintball non perdere quest’occasione!

Vieni a provarlo assieme ai tuoi amici, da noi il divertimento e l’adrenalina che vi farà provare dentro di voi questo sport magnifico, sarà GARANTITO.

Scegli tra varie modalità di gioco e sfida i tuoi compagni a colpi di vernice, simula una battaglia vera e propria in una partita dinamica e coinvolgente.

Un po' di storia...

Tutto ebbe inizio nel 1970, quando James Hale della “Daisy Manufacturing” inventò quello che sarebbe diventato in futuro il primo marcatore da Paintball. Naturalmente la sua idea non era quella di utilizzarlo come oggetto ludico o attrezzo sportivo, ma il suo utilizzo effettivo era quello di marcare gli alberi da abbattere.
Più tardi nel Maggio del 1981, Bob Gurnsey (venditore di articoli sportivi), Hayes Noel (agente di borsa) e Charles Gaines (scrittore) ebbero la geniale idea di utilizzare i marcatori inventati da Hale, per creare un nuovo gioco/passatempo, ma che sarebbe diventato presto uno degli sport più praticati e seguiti del mondo.

Secondo quanto riportato da Bob Gurnsey, Hayes Noel e Charles Gaines considerati gli inventori di questo sport, la prima partita di paintball fu giocata nel New Hampshire del 1981. Vennero usati dei marcatori a vernice utilizzati per contrassegnare gli alberi destinati ad essere a abbattuti.

A poco a poco questo gioco prese piede e si diffuse il tutto il mondo. I primi tornei con premi in denaro iniziarono dal 1983 il primo Campionato Nazionale NSG con premio di 14.000$ per la squadra vincente.
Dal 1984 al 1988 il Paintball cresce in modo sensazionale con l’apertura di campi in diversi stati degli USA.
Nel 1991 il Paintball viene esportato in Europa. Dopo il 2000 nascono i primi campi da Speedball, ormai la versione più praticata in tutto il mondo. Il Paintball incomincia a cambiare forma diventando sempre di più uno Sport vero e proprio.

Lo scopo del gioco è eliminare l’avversario colpendolo con delle palline di gelatina vivacementecolorate. Le palline vengono sparate da appositi strumenti ad aria compressa chiamati marker (marcatori) Data la velocità d’impatto la pallina si rompe al contatto con l’obiettivo rilasciando sulla tuta dell’avversario una macchia.. Una volta colpito da un “paintball” (pallina colorata) il giocatore è eliminato, per rientrare deve attendere un tempo predeterminato o l’inizio di una nuova partita.

Prenota la tua partita al numero Whatsapp 329 0699 484